Compagnia di trasporti/It

From OpenTTD
Jump to: navigation, search


Una Compagnia di trasporti è la premessa fondamentale in OpenTTD. Il tuo ruolo principale nel gioco è quello di gestire una società in grado di trasportare risorse tra industrie e città utilizzando veicoli. Una compagnia di trasporti può essere controllata da un giocatore o controllata dall'IA.

Le compagnie di trasporto sono gestite da un Presidente (che per la tua compagnia sei tu).

Finestra della compagnia

La finestra della compagnia consente di personalizzare l'aspetto della tua società, inclusi il nome, la combinazione di colori e il gestore (tu). È anche possibile costruire un HQ. Alcuni giocatori pensano che sia meglio aprire questa finestra e completare prima queste operazioni, ma non è necessario farlo all'inizio e può essere fatto in qualsiasi momento. Quando interagisci con la mappa per la prima volta, il nome della società verrà generato automaticamente in maniera casuale. Di solito questo è il nome della città più vicina a dove è iniziata la tua attività, ma potrebbero essere anche nomi umoristici.

La finestra della compagnia.

Ci sono fino a quattordici colori aziendali tra cui scegliere, ma se un concorrente ha gia scelto un colore questo verrà rimosso dall'elenco. Una volta selezionato il colore, tutte le infrastrutture e i veicoli di tua proprietà muteranno la livrea in quel colore. Un colore casuale è assegnato alla tua compagnia all'inizio della partita, quindi se cerchi un colore particolare potresti anche non trovarlo in multiplayer perchè gia assengnato alla concorrenza.

Il valore della compagnia viene calcolato dal gioco in base al valore delle tue infrastrutture, veicoli e al tuo denaro reale (denaro - prestito) ed è almeno 1 € (o altra valuta da te scelta nel gioco).

Per le partite multiplayer diventa disponibile anche il pulsante Password aziendale per poterne impostare una.

Operazioni

Una compagnia di trasporti utilizza veicoli ossia treni, navi, automezzi e aerei per trasportare merci tra stazioni utilizzando ordini .

Le Autorità locali regolano l'espansione delle società di trasporti nella propria area di influenza. Le autorità locali possono anche offrire proficue sussidi per le società di trasporti che creeranno determinate rotte. Inoltre, possono finanziare nuove industrie, prendere in prestito e rimborsare prestiti e acquistare tutto o una parte di un'altra società di trasporti.

Vedi anche

Personal tools