Dash/It

From OpenTTD
Jump to: navigation, search


Statistiche

Dash.png "Dash"
Costo Velocità Peso Potenza
€ 32.812 120 km/h (75 mph, 33 m/s) 76 t 710 hp (523 kW)
Costi manutenzione annui Progettata Durata esercizio Capacità
€ 2.132 1984 15 anni 80 passeggeri (riadattabile)

Descrizione

La Dash DMU è un'Unità Diesel Multipla (Diesel Multiple Unit) che per impostazione predefinita è dotata di due unità e trasporta i passeggeri più o meno allo stesso modo della Manley-Morel DMU, anche se con velocità, potenza e capacità leggermente superiori.

Queste locomotive, anche se riadattabili, sono davvero adatte solo per il trasporto leggero di passeggeri, in quanto non hanno il potere di trasportare merci più pesanti e di trainare più vagoni. Potresti aggiungere più unità per aumentare potenza e capacità (in vero stile DMU), ma sei sempre limitato a 120 Km all'ora, quindi un'opzione migliore sarebbe usare SH "125" sulle rotte più trafficate o anche [ [TIM/It

Equivalente nella vita reale

La prima della cosiddetta seconda generazione (se non si contano i railbus della serie 14x) la Classe 150 "Sprinter" (da cui il nome "Dash") è stata introdotta a metà degli anni '80 sostituì la precedente generazione di DMU, risalente agli anni '50 e '60. Il punto di forza delle ferrovie locali britanniche, le "Regional Railways", fino alla privatizzazione tra il 1990 e il 1996, sono ancora i cavalli da lavoro delle linee rurali e dei pendolari.




<< Torna indietro all'elenco delle locomotive e dei vagoni


Personal tools