Depositi/It

From OpenTTD
Jump to: navigation, search


"Vedi costruzione depositi ferroviari per un tutorial dettagliato su come costruirli."

Una panoramica dei differenti tipi di deposito, gli ultimi due in basso sono hangar

|}

I Depositi sono edifici in cui treni, veicoli stradali e navi sono costruiti, immagazzinati e revisionati. Gli aeromobili usano "hangar" che hanno la stessa funzione di un deposito ma sono disponibili solo come parte di un aeroporto.

I depositi non hanno limiti sulla dimensione o il numero di veicoli che possono contenere contemporaneamente. (Quindi possono essere usati, ad esempio, come Rimessaggio di emergenza di fronte a una stazione_ferroviaria)

I depositi ferroviari hanno un segnale a due vie incorporato (funziona come pre-segnale di entrata in un set di pre-segnali).


Contents

Uso

Finestra di gestione di un deposito ferroviario

Per visualizzare il contenuto di un deposito o di un hangar, fare cliccarci sopra. Ti verranno elencati i veicoli presenti nel deposito/hangar.

Cliccando su un veicolo si aprirà la finestra di quel veicolo. Un clic destro mostrerà il nome e la capacità del veicolo. Col il tasto destro del mouse tenendo premuto contemporaneamente Ctrl verrà visualizzata la capacità totale del treno, a partire dal veicolo su cui è stato fatto clic fino alla fine del treno.

Cliccando su Nuovi veicoli avrai un elenco di veicoli che puoi comprare cliccando sul tasto compra veicolo.

Manutenzione

I veicoli ritorneranno periodicamente in un deposito per fare manutenzione. Ogni volta che un veicolo viene riparato, la sua affidabilità viene ripristinata sul valore massimo possibile per quel tipo di veicolo. Non appena un veicolo lascia il suo deposito, il suo punteggio di affidabilità inizierà immediatamente a calare nuovamente, e quindi le sue probabilità di subire un crollo aumenteranno gradualmente.

I punteggi di affidabilità scendono ad un tasso costante per ogni dato veicolo. Se il veicolo è molto vecchio, il suo punteggio di affidabilità si ridurrà molto più rapidamente. Se un modello di veicolo è "obsoleto" (cioè di un modello che non è più disponibile per l'acquisto), il suo punteggio di "massima affidabilità" inizierà anche a diminuire. Questo imita il problema nel mondo reale di trovare pezzi di ricambio per modelli molto vecchi e influisce sull'affidabilità di tutti i veicoli di un determinato tipo, anche se sono sottoposti a manutenzione regolare, anche se rimangono nel deposito.

È possibile inserire un deposito nell'elenco ordini di un veicolo (nello stesso modo in cui si farebbe con una stazione) per costringerlo a fare manutenzione in un punto particolare del suo viaggio. Ad esempio, è possibile forzare la manutenzione di un treno prima che entri in una stazione particolarmente trafficata, ma ciò non garantisce che non si guasti solo ne riduce al minimo il rischio.

Opzioni disponibili in un ordine "vai al depot"

Puoi anche usare l'opzione "servizio" "(" Servizio se necessario"") in un ordine di ritiro in deposito per fare in modo che il veicolo esegua quell'ordine solo se ha bisogno di assistenza. Ai veicoli si può anche ordinare di fermarsi in un deposito tramite la finestra del veicolo e mentre è in marcia, quando è nel deposito quello stesso pulsande diventa compra una copia del veicolo\automezzo\aeromobile\nave.

Depositi per tipi di trasporto

Vedi ancheo

Personal tools