Ferrovie elettrificate/It

From OpenTTD
Jump to: navigation, search


Le rotaie elettrificate sono una caratteristica introdotta con la versione OpenTTD 0.5.0 che consente alle locomotori elettrici di funzionare solo su binari elettrificati.

La barra degli strumenti per la costruzione di binari elettrificati si trova sotto la voce Manual html m772c5b23.png del menu Costruisci ferrovie' ed è la seconda opzione.

Menu Costruisci ferrovie, ferrovie elettrificate

I soli treni disponibili di default in OpenTTD sono i seguenti:

Per far funzionare questi treni, devi convertire le tue ferrovie e almeno un deposito da elettrificare e quindi acquistare un treno come al solito. I vagoni possono essere usati indifferente sui sue tipi di rotaia.

Le ferrovie elettrificate possono essere costruite come una normale traccia e possono anche essere intersecate con una normale traccia. Tuttavia, i treni elettrificati non viaggeranno sulla pista normale. La traccia normale può essere convertita in traccia elettrificata tramite lo strumento convert rail.

È necessario prestare estrema attenzione quando si aggiorna il binario ordinario a quello elettrificato poiché è molto difficile individuare piccoli pezzi di binari non elettrificati che potrebbero esserti sfuggiti (soprattutto se su questa linea viaggiano locomotori elettrici e non è stata aggiornata). Qualsiasi treno elettrico si fermerà e invertirà la marica incontrando una di queste sezioni, il che causerà gravi imprevisti sulla tua rete.


Sezione di rotaia elettrificata


Feature availability

<1.0

1.0-1.2

1.3

1.4

1.5-1.7

Nightly

See Also

Personal tools