Unire stazioni non adiacenti/It

From OpenTTD
Jump to: navigation, search



Info

Unire stazioni non direttamente adiacenti è un'opzione disponibile a partire dalla r14919 o OpenTTD 0.7.0. Attualmente, versione OpenTTD 1.8.0, questa opzione è abilitata di default e può essere trovata nelle Impostazioni avanzate scheda Limiti.

L'impostazione per unire stazioni non direttamente adiacenti, abilitata di default.
Tieni premuto Ctrl(o Cmd su un Mac) mentre costruisci la stazione, quindi, nella finestra che si aprirà. seleziona dall'elenco una stazione esistente da unire

Se abilitata tenendo premuto Ctrl e cliccando sulla mappa, nell'area di influenza di un'altra stazione o wwaypoint, verrà visualizzato un elenco delle eventuali stazioni a cui puoi unire la nuova stazione. È utile, per esempio, se hai due industrie o città vicine ma non abbastanza per includerle in una sola stazione, con questo metodo puoi creare la prima stazione in modo da accogliere i carichi o i trasferimenti di un obiettivo e poi creare una seconda stazione che includa il secondo obiettivo e unendola alla prima, in questo modo entrambe le stazioni condivideranno i carichi dei due obiettivi. In ogni caso nell'elenco che comprarirà ci sarà anche l'opzione per creare una stazione indipendente se ti occorresse, se poi cambi idea basta chiudere la finestra dell'elenco per annullare l'operazione.

È possibile unire solo le stazioni che non superano l'estensione della singola stazione. L'estensione di default è di 12x 12 tiles, se la sezione presente ha quattro banchine lunghe cinque tiles potrei unire una nuova stezione che non superi la lunghezza delle banchine di sette tile o la larghezza di 8 tiles. In ogni caso puoi modificare l'estensione della stazione, ma attenzione a non esagerare altrimenti si potrebbe rendere instabile il gioco. Le stazioni più non verranno mostrate nella finestra di selezione. Si trova nelle Umpostazioni di base scheda Limiti ed è l'opzione Massima estensione di una stazione.

Impostazione dell'estensione massima di una stazione ferroviaria

Sviluppo

Questa funzione era basata sulla patch di Frostregen (2291 FS# 2291), che può essere trovata qui. Questa funzione è stata inclusa in trunk r14919.

Personal tools