Costruire ponti/It

From OpenTTD
Jump to: navigation, search


Approfondimenti

I Ponti sono uno strumento estremamente utile quando si incontrano ostacoli come valli, binari della concorrenza, fiumi o persino i propri binari e non ci si vuole connettere a quel tratto di rete. Permettono di costruire facilmente molti collegamenti ferroviari avanzati e progetti di stazioni che non causano ingorghi stradali o incrociano linee contromano.


In questo tutorial puoi imparare come costruire e posizionare i ponti ferroviari e stradali, anche sopra terreni accidentati.


Contents

Come posso costruire i ponti?

Questa sezione si concentrerà sulla costruzione di ponti ferroviari ma non c'è una vera differenza tra la costruzione di ponti ferroviari e stradali: il metodo è assolutamente lo stesso.


Un ponte base

  1. Prima di tutto, è necessario aprire la barra degli strumenti Costruzione ferrovie - fare clic sul pulsante costruisci ferrovie Manual html m772c5b23.png nella barra dei menu per visualizzare la barra degli strumenti Costruzione ferrovie.
  2. Quindi seleziona lo strumento di costruzione del ponte:
    Selezione dello strumento Ponte
  3. Ora cerca il luogo in cui vuoi costruire il tuo ponte. La linea grigia qui sotto mostra un luogo che abbiamo scelto per costruire un ponte.
    Un luogo per costruire un ponte
  4. Posiziona il mouse dove vuoi far iniziare il tuo ponte (non importa se hai già costruito la ferrovia accanto o no). Per ora questo è il quadrato inclinato vicino all'acqua.
    Posizionamento del mouse sul punto di inizio del ponte
  5. Ora cliccate e trascinare il mouse fino al punto finale del ponte. Per adesso è sull'altra sponda di questo piccolo fiume (il tile inclinato vicino all'acqua). Rilascia il tasto del mouse e verrà visualizzata una nuova finestra.
    Scegliere un punto finale del ponte
  6. Ora devi scegliere il tipo di ponte che vuoi costruire. Più il ponte è costoso più consentirà ai treni attraversarlo velocemente (relativamente alla velocità del treno ovviamente). Scorri l'elenco per vedere gli altri tipi. Seleziona quello desiderato.
    Scelta del tipo di ponte
  7. Dopo aver cliccato sul tipo di ponte che preferisci questo verrà costruito nella posizione scelta.
    Ponte appena posizionato


Differenti forme e dimensioni

Seguendo i passaggi spiegati nella sezione precedente, Un ponte base, puoi creare ponti di diverse lunghezze e tipi.


Vedi Tipi di ponti per un elenco completo dei ponti che puoi costruire.

Diversi tipi di ponti


Puoi anche posizionare i ponti sopra le valli più profonde se ti assicuri che il ponte inizi e finisca alla stessa altezza sui tile inclinati.

Un ponte più alto


In generale, puoi costruire ponti sopra terreni inclinati che sono inclinati verso la direzione del ponte.

Un ponte su terreni sconnessi


Nota: se il terreno antecedente il ponte è inclinato in un'altra direzione, non sarà possibile posizionarlo. Dovrai o modificare la valle o percorrerla seguendo il terreno e senza usare un ponte.


I ponti sono molto utili quando si tratta di bypassare i binari (o le strade) della concorrenza.

Ponti sui binari della concorrenza


I ponti possono anche essere posizionati in modo che i punti di inizio e di fine 'differiscano in base all'altezza' (non più di 1 livello). Questo può essere utile in molte situazioni.

Ponti abbassati e sollevati


Ponti stradali e ferroviari sono uguali

Non c'è una vera differenza tra i ponti stradali e quelli ferroviari, quindi leggi la sezione Ponte di base per imparare come costruire un ponte ferroviario e seguire gli stessi passi per un ponte stradale solo devi farlo usando lo strumento Ponte stradale.


I ponti stradali sono utili per passare sulla ferrovia. Sebbene tu possa costruire passaggi a livello c'è la possibilità di un arrivo in velocità di train will crash into your truck 'o bus. Il treno non sarà danneggiato da questo, tu invece dovrai costruire un nuovo camion. Quindi per evitare questo può essere usato un ponte stradale. Il rovescio della medaglia è che il camion rallenta mentre sale sul ponte. Tuttavia accelera anche quando si guida verso il basso all'altra estremità per cui le due cose dovrebbero compensarsi.


Per costruire i ponti stradali, apri la barra degli strumenti Costruzione strade Manual html ma6d6c8c.png e seleziona lo strumento Ponte stradale:

Selezione dello strumento Ponte stradale


Ora posiziona il ponte come faresti con un ponte ferroviario, otterrai lo stesso risultato.

Un ponte stradale su binari


I ponti stradali possono anche essere di diversi tipi, lunghezze e al di sopra di terreni irregolari.

Un ponte stradale su terreno irregolare e fiume


I ponti d'acqua sono qualcosa di diverso

Articolo principale: Aqueducts
Acquedotto
Gli Acquedotti sono ponti per le navi, nel senso che permettono ai canali artificiali di superare ostacoli come avvallamenti, strade e ferrovie, si piazzano tramite la barra degli strumenti Costruzione trasporti su acqua facendo clic sul pulsante Manual html m2cc0c4cd.png costruisci trasporti su acqua.
La barra Costruzione trasporti su acqua.

Lo strumento costruzione ponti d'acqua.

Questa è la fine del tutorial Costruire ponti. Ora dovresti sapere tutto sulla costruzione e utilizzo dei ponti in OpenTTD. Se vuoi saperne di più su come giocare a OpenTTD, dai un'occhiata all'elenco degli argomenti in in alto a destra di questa pagina. Happy OpenTTD'ing!

Personal tools