Manley-Morel DMU/It

From OpenTTD
Jump to: navigation, search


Statistiche

Manleymoreldmu.png Manley-Morel DMU
Costo Velocità Peso Potenza
€ 25.780 112 km/h (70 mph, 31 m/s) 32 t 608 hp (453 kW)
Costi manutenzione annui Progettata Durata esercizio Capacità
€ 2.588 1956 12 anni 76 passeggeri

Descrizione

La DMU Manley-Morel è un'unità multipla diesel che per impostazione predefinita viene fornita con due unità e trasporta passeggeri.

Questi treni sono davvero adatti solo per il trasporto leggero di passeggeri, in quanto non hanno il potere di trasportare merci più pesanti e di tirare più carrelli. Potresti aggiungere più unità per aumentare potenza e capacità (in vero stile DMU), ma rimarrebbe la limitazione a 112 Km all'ora, quindi l'opzione migliore sarebbe aspettare che venga introdotta la SH "125" nel 1977 e usare quella

Considerate però che quando treni più veloci arrivano su una grande rete, rimarranno bloccati dietro queste unità poco veloci che rallentano l'intera rete, quindi è necessario aggiornare l'intero parco locomotive oppure mantenere le DMU su una sezione separata di traccia o in alternativa costruire sezioni di sorpasso.

Questo treno è reso obsoleto dal "Dash" che è stato introdotto nel 1984, 11 km orari più veloce e 100 hp più potente - non sembra molto, ma hanno una forte accelerazione che le rende competitive!

Equivalente nella vita reale

Questa è la versione Transport Tycoon della Metro-Cammell Classe 101 DMU che è stata introdotta come parte del piano di modernizzazione delle ferrovie del 1956, progettato per sostituire le locomotive a vapore in loco e linee semi-espresse. È rappresentativo dello stile generale dei DMU introdotti tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60. Incredibilmente, nonostante la durata della vita di 12 anni del TTD, queste macchine si potevano ancora vedere attraversare la campagna britannica fino al 2003! Operano ancora su linee ferroviarie preservate.




<< Torna indietro all'elenco delle locomotive e dei vagoni


Personal tools