Tutorial/Aeroplani/It

From OpenTTD
Jump to: navigation, search
Translation.png

Questo articolo è tradotto dall'originale inglese: Tutorial/Planes.

Percentuale: 85%
  

Si può contribuire aiutando a migliorare nella scrittura.

  • Utilizzare il manuale di stile per modificare correttamente il wiki.
  • Ricordarsi di togliere questo modello una volta che l'articolo è stato tradotto correttamente.


1. Inizio   2. Autobus   3. Treni   4. Aeroplani   5. Conclusioni  
Approfondimenti

Creare un servizio aereo

Gli aereoporti sono usati dagli aeroplani per decollare, atterrare, caricare e scaricare merci e persone, e fare rifornimento. Aerei e aeroporti sono costosi da comprare e costruire, ma sono relativamente semplici da usare perché non dovrai costruire strade o ferrovie da un aeroporto all'altro.

Questo tutorial ti mostrerà come individuare le migliori posizioni dove costruire gli aeroporti.

Airport s.png

Un piccolo aeroporto (3×4)

Come determinare una posizione adatta

Comincia con trovare un gruppo di case - cioè una città. Ogni città ha scritto il proprio nome nel mezzo, seguito da un numero tra parentesi che indica la popolazione. Si consiglia di cominciare con una città di almeno 1000 abitanti. È anche importante trovare una città con spazio sufficiente per accomodare un piccolo aereporto (3 × 4 caselle).

Costruire un aeroporto

  1. Clicca sul bottone Aeroporto Aeroporto del menù principale. Si aprirà cosi la barra degli strumenti di costruzione degli aeroporti.
  2. Clicca il bottone Costruisci aeroporto Costruisci aeroporto. Si aprirà quindi la finestra di selezione dell'aeroporto.
  3. In questa finestra puoi selezionare il tipo di aeroporto che vuoi costruire. All'inizio del gioco l'unico disponibile è il Piccolo Aeroporto. Gli altri tipi di aeroporti saranno disponibili man mano che il tempo passa, ma al principio l'unica scelta possibile è il Piccolo Aeroporto.
  4. Per identificare una zona idonea dove costruire l'aeroporto può essere utile abilitare la funzione Evidenzia area coperta.
  5. Se muovi il cursore lungo la mappa appariranno dei quadrati a bordo bianco che indicano la zona dove sorgerà l'aeroporto. I quadrati a bordo viola indicano quali aree potranno usufruire dell'aeroporto. Se stai costruendo un aeroporto per traffico di passeggeri la zona più conveniente sarà quella che coprirà il maggior numero possibile di case. Le case non coperte dai quadrati viola non usufruiranno dell'aeroporto.
Build-airport-3.png

Una zona adatta alla costruzione di un aeroporto.

  1. Una volta che avrai costruito il tuo primo aeroporto dovrai costruirne un secondo. La procedura per trovare una posizione adatta per il secondo aeroporto è leggermente diversa, dato che dovrà essere abbastanza lontano dal primo per consentire ai tuoi voli di essere competitivi e redditizi. Una volta identificata questa seconda area, ripti i passi 1-5 per costruire il secondo aeroporto.

Comprare un aeroplano

  1. Fai clic sull'hangar dentro l'aeroporto da cui partirà il tuo volo; si aprirà così la finestra dell'hangar.
Step1aircraft.png

Finestra dell'hangar.

  1. Fai clic sul bottone in basso a sinistra della finestra dell'hangar: si aprirà la finestra Nuovo aeroplano.
  2. Scorri la lista degli aerei disponibili, scegline uno a fai click su Compra aeromobile. Si aprirà una finestra che mostra l'eromobile nell'hangar. Le impostazioni predefinite sono tali da fare in modo che l'aereo possa conenere il massimo numero possibile di passeggeri e un po' di posta.

Prossimo: Conclusioni »

Personal tools