Barra costruzione ferrovie
Bottone Effetto Scorciatoria Descrizione
/File/en/Manual/Build rail.png Costruisci ferrovie 1,2,3,4 Crea un binario nella direzione selezionata, è possibile cliccare e trascinare per le tracce dritte. Non efficiente come lo strumento Autorail.
/File/en/Manual/Build autorail.png Autorail A or 5 Uno strumento molto efficiente per costruire tracciati ferroviari in qualsiasi direzione (inizialmente non proprio agevole, occorre prenderci la mano). Se usato in combinazione con il tasto Ctrl premuto, rimuove facilmente i binari.
/File/en/Manual/Clear title.png Liberare il terreno 6 Lo strumento dinamite è usato per cancellare i tiles della tua traccia che hai costruito in modo errato, o altri ostacoli sulla tua strada (non proprio tutto però). Si noti che cliccando sulla stazione la si rimuoverà completamente se non ci sono treni in essa. Per rimuovere solo pezzi di stazione, tiles uno ad uno, utilizzare lo strumento [R] di rimozione /File/en/Manual/Toggle clear active.png + Stazione /File/en/Manual/Build station.png.
/File/en/Manual/Build traindepot.png Costruisci deposito 7 Apre la finestra di cotruzione dei depositi per sceglierne l'orientamento in base a dove dovrà essere rivolta l'entrata del deposito.
/File/en/Manual/Build waypoint.png Trasforma in waypoint 8 Vi permette di trasformare una sezione di rotaia in un waypoint (punto di riferimento per un percorso di un treno).
/File/en/Manual/Build station.png Costruisci stazione 9 Apre la finestra per costruire le stazioni e da cui puoi scegliere numero e dimensione delle banchine ferroviarie oltre all'orientamento della stazione
/File/en/Manual/Place signal.png Costruisci segnali S Apre l'interfaccia selezione segnale che puoi usare per regolare il traffico sui tuoi tracciati e prevenire ingorghi ed incidenti.
/File/en/Manual/Build bridge.png Costruisci ponti B Ti permette di costruire ponti ferroviari.
/File/en/Manual/Build traintunnel.png Costruisci tunnel T Ti premette di costruire gallerie sotterranee o trafori.
/File/en/Manual/Toggle clear active.png Rimuovi R Clicca su questo pulsante dopo aver selezionato un altro strumento per rimuovere quel dato elemento. Ad esempio è possibile rimuovere i segnali da una guida o stazioni uno per uno.
/File/en/Manual/Convert rail.png Convertire rotaie C Converte un tracciato da un tipo di rotaia a quello selezionato tramite il menu Costruisci ferrovie, la toolbar deve essere aperta sul tipo di ferrovia a cui si vuole convertire.